I 5 Migliori Router WIFI DD-WRT del 2017

I dispositivi connessi al modem sono incredibilmente avvantaggiati. Nonostante questo, i router forniti dagli Internet Service Providers (ISP) non sono spesso buoni. Fortunatamente, con un router DD-WRT flashato, chiunque può avere prestazioni migliori a casa con un investimento relativamente piccolo. Velocità maggiori e miglior portata significano possibilità di godersi lo streaming, il gaming ed altri lavori data-intensive da qualunque stanza.

In aggiunta a DD-WRT puoi anche connetterti alla tua Virtual Private Network con il router – perciò ogni singolo dispositivo in casa è automaticamente protetto dal servizio VPN.

Cos’è un router DD-WRT?

DD-WRT è un firmware open source che può essere installato in un router. Quel firmware sostituisce il software default fornito dal produttore. In sostanza, è come installare un diverso sistema operativo sul tuo computer. Il vantaggio di DD-WRT è che ti dà più flessibilità sul controllo del router, includendo la possibilità di installarci direttamente un servizio VPN.

Chiunque fosse interessato ad una VPN per un router DD-WRT dovrebbe dare un’occhiata al nostro articolo quì.

Di seguito c’è un’accurata selezione dei migliori router DD-WRT disponibili sul mercato nel 2017. Al quinto posto abbiamo aggiunto un’opzione super economica per coloro che vogliono installare una VPN su un router economico(ma vogliono comunque buone prestazioni).

I migliori Router DD-WRT

Asus RT-AC5300

 

Asus RT-AC5300

L’Asus RT-AC5300 è la Morte Nera dei router wireless. Nonostante il AC88U sia leggermente migliore se si parla di specifiche tecniche, l’AC5300 vince ogni volta che si parla di prestazioni. In parte grazie alle otto antenne esterne, che sono configurate in quattro trasmittenti e quattro riceventi (4T4R), ed offrono una portata fantastica. 4T4R aiuta anche ad evitare interferenze tra i dispositivi, oltre ad incrementare la portata. Il router permette anche agli utenti di configurare due reti 5Ghz reali.

In aggiunta, il router ha la tencologia MU-MIMO(Multi User – Multiple Input Multiple Output), oltre a tecnologie specializzate da gaming per migliorare le prestazioni wireless.

Infine, se stai cercando di inserire in casa o in ufficio un router che supporti il video streaming 4K ed infiniti dispositivi wireless, allora questo Asus è il miglior router DD-WRT per te!

WRT3200ACM

WRT3200ACM

 

Quattro antenne danno a questo una portata fantastica, ed il router funziona bene sia sui canali a 2.4Ghz e 5Ghz. Ricorda che nonostante sia venduto come un router Tri-Stream, questa funzionalità viene completamente persa quando flashato con DD-WRT – perciò questa tecnologia non si applica a DD-WRT. Lo stesso per MU-MIMO. MU-MIMO permette al router di comunicare con più dispositivi allo stesso tempo, velocizzando la rete WiFi (eliminando le interferenze tra i dispositivi). Comunque non tutte le VPN saranno compatibili.

Nonostante ciò, il WRT3200ACM è un router fantastico con prestazioni superbe quando flashate con DD-WRT. Grazie al suo chipset Marvell è perfetto per lavori intensivi come gaming, streaming, videochiamate o VPN ad alta velocità.

Netgear R7000

Netgear R7000

 

Il Netgear R7000 era il vincitore dell’anno scorso, ma a causa dell’alto numero di nuovi concorrenti è sceso in terza posizione. Comunque questo router è ancora un’opzione assolutamente spettacolare.

L’R7000 è in grado di fare streaming video, migliorare il tuo gaming online e molto altro. Nonostante non abbia la potenza e la velocità dei due precedenti, supporta le build DD-WRT MEGA così puoi raggiungere lo stesso livello di funzionalità. Se sei interessato a installare DD-WRT sul tuo router Netgear, dovresti visitare MyOpenRouter, la community open source di Netgear.

Asus RT-AC56U

 

Asus RT-AC56U

L’RT-AC56U è un router casalingo molto popolare. Asus ha raggiunto un design compatto, permettendo di posizionarlo in un angolo senza perdere troppo di prestazioni.

La compagnia ha anche aggiunto due moduli USB nel router, permettendoti di connettere il tuo hard drive per condividerlo efficientemente nella famiglia o ai colleghi. Se stai cercando per un router a basso costo con alcuni punti di forza, allora questa è un’eccellente soluzione. Leggi la nostra guida definitiva a DD-WRT per scoprire cosa può essere fatto con questo router DD-WRT(ed altri router DD-WRT, certo).

Linksys WRT1200AC

Linksys WRT1200AC

 

 

Il Linksys WRT1200AC è un router superbo, nonostante sia un po’ costoso per le funzioni che ha. Tuttaia è un router popolare che è provato fornisca sia una buona portata per le sue specifiche, sia prestazioni fantastiche(sempre per le sue specifiche). La grande novità è che FlashRouters fornisce questo router pre-flashato per usarlo con un gran numero di diverse VPN. Perciò questo router è veloce e di facile utilizzo e fornisce abbastanza potenza per la maggior parte delle persone.

Questo router ha il suo punto di forza nell’inclusione di USB 2.0 e USB 3.0. Questo permette ad un hard drive di essere connesso direttamente al router con una connessione gigabit e permette di usarlo come server di archiviazione(senza dover comprare un NAS server).

I vantaggi dei router DD-WRT

Nonostante i firmware default dei router siano migliorati, installare DD-WRT sul tuo router ti darà complete funzionalità degne di un router al top con un prezzo minore. Ecco alcuni dei più utili vantaggi di un router DD-WRT:

  • Controlli Quality of Service(QoS) avanzati: Ti permette di cambiare le impostazioni di allocazione della banda per reti differenti, e può fornire media streaming Universal Plug and Play (UpnP).
  • Archiviazione di rete(NAS): Hard disk esterni e chiavette USB possono essere collegate ai router flashati DD-WRT che hanno porte USB.
  • Stampante di rete: Le stampanti possono essere connesse alle porte USB.
  • Cachin DNS: Velocizza la ricerca degli hostname e migliora la velocità di connessione a siti web specifici.
  • Wireless bridging: Trasforma il router in un extender WiFi per aumentare la portata del tuo segnale WiFi.
  • Grafici avanzati delle prestazioni: DD-WRT ti fa analizzare le prestazioni di rete e dell’utilizzo della banda con statistiche dettagliate.
  • Kai Daemon: Fornisce tunneling di rete per PC, Xbox ed altre console, alla piattaforma di gaming Xlink Kai.
  • Potenza delle antenne regolabile: Per aumentare la portata del wifi.
  • VPN: DD-WRT può instradare tutti i dispositivi connessi attraverso un servizio VPN. Questo è particolarmente utile per connettere dispositivi che non consentono di installare una VPN direttamente. Si applica a console gaming, Kindle Fire, smartphone, AppleTV e Roku. Con un router DD-WRT tutti i dispositivi sono protetti con crittografica e connessi ad un indirizzo IP remoto.

Fornitori di Router DD-WRT flashati

Tutti possono flashare un router con DD-WRT. Comunque, questo processo è un po’ complesso e potrebbe portare ad alcuni problemi:

  • Anche se c’è una pagina di tutti i router DD-WRT, potrebbe non essere aggiornata. Per questo motivo, trovare la build corretta e stabile potrebbe essere un problema.
  • Flashare un router può e dovrebbe essere facile. Comunque, a volte può essere problematico e potrebbe risultare in un router ‘brickato’ che non può essere più usato.
  • Per coloro che non sono familiari con i codici e con la programmazione, alcune impostazioni possono essere un po’ complesse.

La buona notizia è che, se non te la senti di impostare il tuo DD-WRT, puoi comprare un router pre-flashato. FlashRouters.com aiuterà anche gli utenti a personalizzare le impostazioni del loro router. Se hai qualche richiesta speciale, vale comunque la pena di parlarne con FlashRouters al momento dell’acquisto. Il tuo router arriverà impostato perfettamente per le tue richieste!

Se sei felice di installare la VPN nel tuo router, e sei sicuro di riuscire ad usare il software DD-WRT per configurarlo, comprare un router su Amazon può farti risparmiare. Per chiunque altro, suggeriamo di seguire questi negozi di router online:

FlashRouters è probabilmente il miglior rivenditore online di router flashati. Il marchio fornisce un fantastico supporto, una gigantesca selezione di router ed un alto livello di esperienza. Fornisce anche un hardware modesto e soddisfazione garantita. Hanno anche un pacchetto di supporto individuale, perciò se hai già un router DD-WRT ma hai bisogno di aiuto ad impostarlo, li puoi pagare per avere un aiuto. In più, siamo riusciti ad avere un’offerta esclusiva per i lettori di BestVPN.com – $15 in meno su ogni router da 199$ in su – basta usare il codice: BESTVPN.

SabaiOS è un’altra opzione ragionevole. Il marchio offre una selezione più piccola di routers. Comunque hanno garanzie più lunghe e possono anche fornire routers flashati con Tomato e SabaiOS. Se cerchi questo, allora SabaiOS è un’ottima opzione.

Configurare VPN su DD-WRT

Una VPN su un router può fornire velocità fantastiche per streaming su tutti i dispositivi.

Tutti i router DD-WRT supportano VPN usado il Protocollo di Tunneling da punto a punto (PPIP). Sfortunatamente, quel protocollo è obsoleto e non può essere considerato sicuro.

OpenVPN, d’altro canto, ha la migliore crittografia VPN disponibile. È disponibile su tutti i router che abbiamo scelto per questa lista. Per favore ricorda che, comunque, non tutti i router DD-WRT ti permetteranno di usare una VPN in modo sicuro su OpenVPN.

Per chi ne avesse bisogno, le guide sono disponibili sul sito DD-WRT per impostare PPTP ed OpenVPN.

Infine, vale la pena ricordare che alcuni fornitori VPN, come ExpressVPN ed ibVPN vendono router flashati con DD-WRT e preconfigurati per il loro servizio VPN. Anche FlashRouters vende router pre-flashati per queste due VPN(e molte altre).

I migliori router DD-WRT: Conclusione

In questo articolo abbiamo suggerito cinque router che possono essere comprati pre-flashati e pre-configurati con DD-WRT. Per coloro che vogliono comprare il proprio router non solo pre-flashato con DD-WRT, ma anche preconfigurati con un particolare servizio VPN, SabaiOS o FlashRouters sono i migliori.

Per tutti gli altri, sarà più economico comprare un router DD-WRT da Amazon(ma poi bisognerà installare la VPN da soli). Un’opzione ancora più economica è comprare uno dei seguenti router con il firmware di default e flasharlo con DD-WRT da soli.

Ci sono oltre 2000 dispositivi che supportano DD-WRT. Perciò, questa lista è semplicemente la nostra opinione su quali siano i migliori router DD-WRT(in termini di prezzo e prestazioni) in questo momento. Questa lista non copre tutti i dispositivi, perciò se trovi un router che ti interessa ma vorresti sapere la nostra opinione, non esitare a lasciarci un messaggio. Ti aiuteremo ad assicurarti che funzioni con la VPN che vuoi usare.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *